mercoledì 12 agosto 2009

Tuning thomson masterpiece

Ecco un piccolo escamotage per togliere un po di grammi inutili al bellissimo reggisella,senza comprometterne la sua proverbiale affidabilità e robustezza,in passato ho provato anche un tuning piu estremo che prevedeva l'uso di supportini di fissaggio tipo kcnc e extralite,ma non ero troppo tranquillo,così son tornato sui miei passi.
fresatura della conchiglia superiore:
Image Hosted by ImageShack.us
Utilizzo della mezzaluna(tipo frm,kcnc,extralite,reperibile falcilmente ovunque anche colorate!!)al posto del mattoncino originale thomson:
Image Hosted by ImageShack.us
In fine tutto l'Hardware in titanio necessario,bussolotti,rondelle e viti,nel mio caso Gold :-0-il tutto ormai testato da mesi su un carrello in carbonio,quindi nessun problema in nessun senso,solo un vantaggio in termini di peso e a parer mio di estetica!!

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

3 commenti:

  1. bravo !! un ottima soluzione... ho un amico che ce l'ha e gli segnalerò il "tuning"....

    RispondiElimina
  2. già avevo visto a suo tempo questa modifica e la reputo validissima. Bravo

    RispondiElimina

Lettori fissi